Webinar “Incidentalità sulla rete stradale principale di Regione Lombardia”

Mercoledì 31 marzo 2021

Il Centro regionale lombardo di governo e monitoraggio della sicurezza stradale (CMRL) di Regione Lombardia, Direzione Generale Sicurezza, in collaborazione con Polis-Lombardia, ha organizzato il webinar Incidentalità sulla rete stradale principale di Regione Lombardia, in cui è stato presentato lo studio Incidentalità sulla rete stradale principale di Regione Lombardia. Analisi delle tratte critiche per incidente stradale in funzione della lunghezza e dei flussi di traffico, riguardante l’analisi del fenomeno dell’incidentalità sulla rete stradale principale di interesse regionale (i.e. autostrade, strade statali e principali provinciali) per l’ambito extraurbano.

Durante l’evento, sono stati la metodologia e i principali risultati dello studio sviluppato dai ricercatori del CeSCAM.

In particolare, grazie alla definizione di una metodologia sistematica è stato possibile restituire un’analisi del fenomeno dell’incidentalità più completa, basata anche su parametri di esposizione. Inoltre, state prodotte mappe tematiche in cui sono rappresentate le strade in base al relativo livello di pericolosità, definita da specifici indicatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *